Nilox Swim & sound: test e video


Oggi vi parlo di un oggettino recentemente acquistato: il favoloso Nilox Swim & Sound nella sua versione da 2GB. Si tratta di un lettore mp3 della capacità, appunto, di 2GB  progettato in collaborazione con Federica Pellegrini. La sua caratteristica principale è quella di essere completamente impermeabile ed adatto all’attività sportiva, sopratutto quella acquatica. Il suo peso è di soli 21 grammi e le dimensioni sono davvero ridicole. Si aggancia all’elastico degli occhialini, si infilano le cuffie e si è pronti per godersi la propria colonna sonora mantenendo tutta la libertà di movimento che il nuoto richiede.

Nilox Swim & Sound è in commercio in due versione 2 e 4 GB rispettivamente a prezzi che vanno da 45/50 euro per la prima versione fino ai 90-100 euro per la seconda.

Lo posseggo ormai da un mese e posso assicurarvi che ciò che la campagna pubblicitaria dice è assolutamente veritiero. Il lettore è perfetto, completamente waterproof. Il materiale utilizzato nella costruzione è molto valido e ne garantisce l’utilizzo in tutte le condizioni. All’interno della confezione trovate anche un laccio da braccio e degli auricolari standar per l’attività fisica fuori dall’acqua. Le cuffie per l’uso in acqua hanno una gomma protettiva ed una forma annatomica, che gli consente di rimanere al loro posto anche in acuqa garantendo un ascolto piacevole. Chi si aspetta la qualità audio di altri sistemi MP3 rimarrà leggermente deluso. L’ascolto, complice l’elemento acquatico, non è sempre perfetto ma direi che è più che accettabile. Il tempo di ricarica (che avviene con il cavetto USB in dotazione) è veloce e garantisce circa 6 ore di ascolto. Piccola osservazione: tutte e due le cuffie in dotazione sono da “avvitare” nella sede preposta; NON TENTATE DI INSERIRE IL JACK SPINGENDO! Rischiate di rovinare la filettatura e di rendere il lettore inservibile

Il rapporto qualità prezzo è quindi eccellente e pone il Nilox Swim & Sound fra quegli articoli “must have” per tutti gli appassionati di sport e musica.

Nel video qui sotto potere rendervi conto delle dimensioni e farvi un’idea di come appare estericamente. Spero vi sia piaciuto l’articolo; se avete delle domande sono a vostra disposizione…adesso vi saluto, vado in piscina 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...