Aggiornato. Android Froyo 2.2 su HTC Hero è una splendidà realtà grazie a Villain Rom 1.5.0


Sono uscite nuove versioni della villain. Siamo alla 1.7 che aggiunge stabilita e migliorie alla ricezione GPS. Una pecca la Home laucher pro che, seppur bellissima, é davvero un po troppo pesante.

Annoiato (ed anche un po’ scocciato) dal fatto che HTC non intende assolutamente aggiornare il mio piccolo Hero a Froyo 2.2. mi sono messo alla ricerca di una custom rom adatta allo scopo. Mi sono imbattutto nella villain Rom 1.5.0 ed ho deciso di cimentarmi (per la prima volta) nella castomizzazione. Non sto a descrivervi i passi per arrivare ad ottenere i permessi di root e quindi poter installare delle custom rom come la villan; chi vuole cimentarsi in questa procedura semplice, ma assolutamente non garantita, può leggersi la documentazione a questo link di andropedia

Parto direttamente dalla mini recensione della rom in senso stretto. Appena installata ho avuto sinceramente il timore che tutto si fosse bloccato perchè il primo riavvio è stato davvero lungo. passata la paura, il telefono si è avviato tranquillamente, ho immeso il pin e la home si è caricata.
Dal lato grafico la LuncherPro home è davvero ben fatta e con un sacco di possibilità di customizzazione. Dalle numero di home page (più di sette volendo) alla barra inferiore con icone ed applicazioni personalizzabili, alla possibilità di utilizzare gli sfondi animati.
Ottima la possibilità di settare la frequenza della cpu e tante altre chicche che non voglio svelarvi.
I veri miglioramenti però riguardano la velocità del software ed il noteveole risparmi di batteria. Infatti la villain con il suo bel froyo 2.2. riesce ad essere, a mio parere, un buon 40% più veloce rispetto alla bella ma lenta interfaccia sense di htc, senza perdere nulla in fuzionalità. Nonostante la velocità, la batteria è meno sfruttata grazie alla variabilità del clock della frequenza cpu.
Ho riscontrato solo quanche piccolo freeze in situazioni con molte applicazioni in background ma nulla di preoccupante.
Inoltre uscirà presto una versione 2.0 di questa splendida rom che promette di essere ancor più performante.

2 risposte a “Aggiornato. Android Froyo 2.2 su HTC Hero è una splendidà realtà grazie a Villain Rom 1.5.0

  1. Ciao ho anche io un HTC Hero e vorrei aggiornare con il telefono android 2.2 solo che ho un pò di paura a farlo da solo perchè non ho mai fatto questa procedura.

    Mi chiedevo se saresti disposto ad aiutarmi anche senza assumerti alcun tipo di responsabilità. Veramente ho chiesto aiuto già a diverse persone solo che alcuni non mi hanno risposto ed altri mi hanno detto che non avevano tempo…

    Ti andrebbe di aiutarmi?

    • ciao JobbeX, grazie per il commento. In merito alla tua richiesta di aiuto, ti rispondo che i link da me indicati sono sicuri al 100% e, se seguirai alla lettera la guida di riferimento, non avrai certo nessun problema anche perchè le prime operazioni fanno in modo che tu abbia una copia di backup del telefono in modo da poterlo facilmente ripristinare. Tieni anche conto che HTC fornisce sul proprio sito una ricovery originale che ripristina anche il diritto di garanzia. Non avere quindi timore e procedi, con la dovuta attenzione, al root del tuo telefono.
      GRazie ancora del passaggio, buon fine settimana.

Rispondi

