David La Chapelle…che talento ragazzi!


Continuiamo nel nostro viaggio fra i mosrti sacri della fotografia contemporanea e non. Disturbiamo oggi il signor David La Chapelle, uno dei più talentuosi fotografi contemporanei, almeno secondo me, ed un altro paio di decine di milioni di persone.

Qui presento un numero esiguo di scatti giusto per presentarvi l’artista ed incuriosirvi nell’andare a vedere il suo sito (http://www.lachapellestudio.com/) e le molte immagini presenti su internet.

Mi è venuta voglia di darvi un po’ di notizie su questo artista perchè non prediligo nè la fotografia di ritratto nè quella a colori ed il suo stile “ritrattistico”,sarcastico e surreale è molto legato invece all’espressione di emozioni attraverso il sapiente uso dei contrasti di colori.

Fra i suoi scatti quello che personalmente preferisco, è quello ad Angelina Jolie. Secondo me è geniale, comunicativo e sexy come nessun altro. Il taglio, i colori, l’espressione del viso, la naturale sensualità della modella lo rendono davvero speciale.  Provate a mettere su google “Angelina Jolie” e guardate le foto che appaiono. Poi guardate questa. Ora, non è che una come Angelina si faccia fotografare da incapaci ma questo scatto ne cattura l’essenza come nessun altro secondo me.

Spero di avervi trasmesso un po’ di curiosità nei confronti di questo eccentrico e talentuosissimo fotografo in modo che il vostro modo di vedere le cose tenga conto anche di queste immagini così tanto fuori dal comune.

Autore: Alessandro Piazza

Annunci

Una risposta a “David La Chapelle…che talento ragazzi!

  1. Non parliare italiano but english..
    I really like these photos as well, especially the one with “modern Jesus”.
    I feel they are so very representative of todays’s vision of appeal and beauty.
    keep on the good work!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...