Edward Burtynsky


Eccomi qui a farvi vedere un po’ di lavori di questo artista fotografo Canadese (questo è il suo sito uffciale http://www.edwardburtynsky.com/ ). Come noterete dalle immagini che vi propongo qui sopra, il suo stile è davvero subito riconoscibile. Sono state le linee ad attrarmi per prime, poi mi sono trovato ad ammirare la sensibilità nell’uso del colore, della composizione. Ritrarre paesaggi industriali, modificati e deturpati dall’uomo anche mortalmente, rendedoli tremendamente attraenti ed al contempo drammatici mi ha davvero impressionato. Mi sono trovato a pensare quante volte e mi sono fatto scappare molti soggetti apparentemente poco attraenti che nascondevano molte potenzialità inespresse. Il suo modo di vedere il mondo è estremamente interessante. Per me è un vero e proprio maestro dal quale poter trarre ispirazione. Vi consiglio di cercate notizie su di lui, di visitare il suo sito internet ma soprattutto di lasciarvi influenzare da questo talentuoso artista.

Una risposta a “Edward Burtynsky

  1. Vero! La mia pigrizia nell’imparare, l’ho spesso giustificata con la ‘mancanza di qualche soggetto che valesse la pena’, o del momento o luogo straordinario, o del paesaggio perfetto, o l’esotico, o chissà cosa…
    Tutte scuse.
    Mi sono resa conto tardi, guardando i professionisti, che spesso il soggetto l’abbiamo sotto al naso, e che comunque non è necessariamente quel che mi ponevo come alibi per non applicarmi…

Rispondi

